martedì 12 settembre 2017

COMMENTI SU UN MANCATO SOCCORSO DI UNA PERSONA IN CARROZZINA

Si riporta questo post per evidenziare alcuni commenti di utenti di facebook, che fanno riflettere sulle condizioni che vivono le persone con disabilità nella nostra città.
Chi esprime solidarietà offrendo le proprie gambe per dare delle stampate, se chiamati sarebbero subito intervenuti e speranzosi "prima o dopo le cose cambieranno".
Commenti che, esprimono sdegno per quanto accaduto, usando termini come "semplicemente vergognoso", disdegnando le istituzioni, perché non esistono servizi del genere per i disabili, ma, se hai soldi riesci ad averli.
Invece, chi incoraggia affermando che le vittime di queste umiliazioni, malgrado ciò, hanno, comunque, la forza di abbattere ogni barriera, invitandolo, ironicamente, a rivolgersi al Santo patrono.
Commenti che imputano al corpo dei Vigili del Fuoco, rei di non essere intervenuti in questo frangente e passibili di eventuali denunce.
Altri, che accusano la politica della sinistra perbenista per questo tipo di situazioni, in cui i disabili non vengono soccorsi.
Come si evince, commenti che raffigurano una situazione nella quale pur esistendo tante Associazioni (ogni malattia è ben rappresentata) che dicono di tutelare i diversamente abili, bisogna parlare ancora di queste diseguaglianze.  





Nessun commento: