sabato 11 marzo 2017

Barriere architettoniche da abbattere un incontro con gli assessori regionali

La Stampa del 13-03-2017

IMPERIA. Oggi alle 11,30 il Palazzo della Provincia di Imperia accoglierà il convegno «Come abbattere le barriere amministrative», per il superamento delle barriere architettoniche, organizzato dalla Consulta ligure per la tutela dei diritti della persona handicappata e dalla Consulta provinciale handicap diversamente abili. 

All'incontro, destinato ad amministratori e funzionari, partecipano gli assessori regionali Gianni Berrino (Lavoro), Sonia Viale (Sanità) e Marco Scajola (Urbanistica). 
Saranno presentati i dati del censimento sull'accantonamento degli oneri di urbanizzazione dei Comuni liguri (il 10% va a interventi ad hoc). 
In provincia, soltanto tre hanno varato un Peba (Piano l'eliminazione barriere architettoniche): Imperia, che sta per dare il via a una serie di opere, Montalto e Triora. 
Dice l'assessore Berrino: «Come Regione abbiamo intrapreso percorsi inclusivi, per esempio in ambito turistico con i progetti per l'accessibilità del litorale. 
A breve pubblicheremo un bando di 100 mila euro di cofinanziamento dei Comuni per interventi nelle spiagge libero e libere attrezzate». 
________________________________________

Si prega leggere un appello dei soci dell’Associazione "Contro le Barriere", al seguente link: 

Nessun commento: