mercoledì 29 marzo 2017

COMUNICAZIONE AGLI ORGANI DEL TERZO SETTORE

In due incontri (17.03 e 25.03.2017) le seguenti organizzazioni: Associazione Contro le Barriere, Fidas Taranto, Hermes Academy, il Gruppo di Taranto della Protezione Civile ed il WWF Taranto, hanno deciso di organizzare un evento per il 26 maggio 2017,  presso il Politeama Vinelli di Talsano che, ha una capienza di n. 400 posti, un ampio spazio per il parcheggio delle auto ed a ca. mt. 300 dalla fermata della linea 26 dell’AMAT.
L’evento nasce dall’esigenza di pubblicizzare la predisposizione di tre postazioni per facilitare l’accesso al mare dei diversamente abili in carrozzina, presso il Lido San Michele a Viale del Tramonto, una soluzione unica in Italia, ma, ha lo scopo generale di superare le differenze fisiche e sociali delle persone, attraverso la musica e finalizzato all’auspicata inclusione sociale, nonché sensibilizzare l’opinione pubblica all’accettazione delle diversità, come valore aggiunto e non dequalificante.
L’evento in oggetto prevedrà l’esibizione di artisti di strada e di gruppi musicali (dalle 18.30 alle 23.30), intervallati da video (max. 5 minuti) riportanti le attività delle organizzazioni promotrici dell’evento.
Nel prossimo incontro di VENERDI’ 7 APRILE alle ore 18:00, presso la sede dell'Associazione "Contro le Barriere"  a Taranto in Via Cugini 39/40, saranno definiti i i soggetti promotori, gli artisti che si esibiranno, le modalità  di accesso del pubblico, i costi da sopportare, gli aspetti tecnici ed il palinsesto dell’evento in oggetto, nonché eventuali ed ultime modifiche,

Pertanto, se altre organizzazioni si volessero aggiungere a quelle citate sono pregati di comunicarlo entro domenica 2 aprile, al seguente indirizzo: controlebarriereavdi@gmail.com

Nessun commento: